Martedì 23 Agosto 2016 alle ore 20.00 inaugurazione del nuovo show room di Marco Rocco Studio Design a Grottaglie (TA).

Dopo le esperienze lavorative che lo hanno consacrato tra i 100 designers più influenti del Brasile, Marco Rocco, creativo pugliese, torna nella natia Grottaglie per lanciare la sua nuova linea di arredamento: complementi di arredo e illuminazione di design interamente realizzate in ceramica, seguendo la più antica tradizione grottagliese.

La particolarità degli oggetti proposti dallo Studio Marco Rocco Design non è solamente il tipo di materiale con il quale essi sono realizzati, ma la possibilità per gli acquirenti di avere un oggetto unico, interamente personalizzabile in base ai propri gusti ed esigenze.

"La mia esperienza lavorativa è legata a doppio filo alla mia città di origine, Grottaglie, e alla sua antica tradizione di lavorazione della ceramica. La mia famiglia, infatti, si occupa di questo già da due secoli, quando il mio bisnonno fondò la nostra azienda" - commenta Marco Rocco – "Per me è un privilegio riuscire a lavorare nella mia terra di origine e portare avanti la tradizione della mia famiglia, dopo aver studiato fuori Taranto e aver consolidato le mie conoscenze lavorando in Italia e all'Estero".

Durante l'inaugurazione, che si terrà martedì 23 agosto a partire dalle 20.00 a Grottaglie (TA) in via Crispi 53, sarà possibile osservare la nuova collezione di lampade pendenti e da tavolo, di vasi, mobili in ceramica, e in anteprima la serie edizione limitata che ha avuto molto successo in Brasile. Sarà in questa occasione possibile conoscere il designer e fare domande sulle creazioni in esposizione e ammirare l'esposizione per la prima volta in Italia.